Uno stoccafisso irresistibile

Il locale “La civetta” è un posto caloroso,rustico e accogliente che si trova nei pressi di Nola,precisamente via San Gennaro 310; in località ” pozzoceravolo”.

Nasce in una antica masseria ristrutturata. Al suo interno sono poste  decorazioni  pittoresche, che non risultano comunque, essere eccentriche. L’ atmosfera è  familiare ed a tratti informale, al punto che ci si sente quasi a casa. La location è suddivisa in due sale, più l’ambiente esterno che viene abbellito a seconda dell’evento e delle occasioni speciali. La prima sala , è particolarmente  elegante e raffinata con una serie di specchi al soffitti, che rendono l’ambiente particolarmente ampio . La seconda sala, (sala-pub) caldamente dipinta , ricorda una baita dalle cui vetrata si ammira un’ampia vegetazione. In questa sala, il sabato sera si svolge il Karaoke e vi è l’animazione musicale, che intrattiene piacevolmente gli ospiti, che spinti dalla musica e dalla buona birra si lasciano andare a balli e canti.
Ma il vero cavallo di battaglia del locale è  lo stoccafisso al pomodoro . Lo chef lo realizza in molti modi, ma in assoluto vi consiglio di assaggiarlo al pomodoro. Il  sapore del pomodoro unito all’inconfondibile gusto dello stoccafisso, rendono il piatto particolarmente equilibrato nel gusto.

Lo chef lo cucina  perfettamente, al punto da risultare croccante ma non duro, tanto che una volta in bocca si  scioglie come fosse zucchero.

L’acidità del pomodoro unito al gusto dolciastro dello stoccafisso creano un connubio perfetto.

Le verdure dal canto loro, donano quella giusta croccantezza e freschezza che rendono unico questo tipico piatto della cucina Vesuviana.

Servizio cordiale ma informale e prezzi equilibrati, rendono questo locale meritevole di una visita, in particolare il sabato sera, quando al buon cibo si abbina un ottima animazione.

F.T.

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *