I vesuviani

Via Madonnelle
80030 Castello di Cisterna NA
Italia
Tel. 081 329 6996

Siamo stati ieri sera in questo locale, come sempre in incognita per evitare di avere un trattamento di favore.  Il locale è carino fin dal primo impatto, peccato per il parcheggio che si trova di fronte, obbligandoti ad attraversare una strada a percorrenza veloce. Menomale che il parcheggiatore è estremante gentile e con l’aiuto di una torcia aiuta i clienti nell’attraversamento della strada. Appena arrivati, io e la mia famiglia, (eravamo in incognita) essendo le 20 con il locale semivuoto siamo stati accolti da due camerieri che ci hanno aperto le porte del locale ed accompagnato ad un tavolo.

 

La sala è accogliente e i camerieri, tutti dotati di auricolare, come fa di moda ora, sono ben vestiti e subito pronto ad aiutarti, qualora ce ne sia il bisogno. Arriva il maître e ordiniamo 1 arancino alla Verza, 1 con Reblochon e prosciutto  Frittatina di pasta dello Chef  e un Crochettone con Salsiccia e Broccoli.

Eccellente il Crocchettone e l’arancino con il Reblochon  e Prosciutto, interessante l’arancino con la Verza, un originale rivisitazione di un piatto tipico campano, Riso e Verza, buono ma da rivedere e migliorare. Interessante la frittatina di pasta.

Subito dopo abbiamo preso la pizza fatta in pala. Una pizza per due, metà parmigiana e metà mortadella pistacchio e provola. Eccezionale, con una lievitazione perfetta e una croccantezza che ti lascia a bocca spalancata.

Con tre bottigline d’acqua abbiamo pagato appena 40 euro.

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *